News
Cristo è risorto: è veramente risorto!
05-04-2015 20:29 - News Generiche

La Pasqua non è semplicemente una festa tra le altre feste, è "la festa delle feste", "la solennità delle solennità", così come l´Eucaristia è il sacramento dei sacramenti, perché la risurrezione di Cristo è il supremo intervento di Dio nella storia.
La risurrezione è il sigillo dell´autenticità divina di Cristo e della verità del suo Vangelo. La risurrezione, infatti, attesta che Cristo è veramente quello che ha affermato di essere, il Figlio: «Veramente quest´uomo era il Figlio di Dio!».
Il cristianesimo continua il suo cammino dentro la storia degli uomini perché può contare sulla presenza di Cristo che si è fatto uomo, è morto sulla croce, è stato sepolto ed è risorto «come aveva predetto».
Cristo risorto è l´inizio di una nuova umanità: dobbiamo assolutamente riscoprire oggi con gioia e stupore che per tutti è il dono pasquale della luce che fuga le tenebre della paura e della tristezza; per tutti è il dono pasquale della pace che spezza le catene della violenza e dell´odio.
Il dono pasquale della pace! Spontaneo il pensiero va alla mancanza di pace per tanta parte dell´umanità: all´Iraq, alla Siria, alla Libia, alla Terra di Gesù, drammaticamente sprofondata nell´orrore e nella disperazione, dove sembra vi sia stata dichiarata guerra alla pace, e anche alle tante altre guerre in Africa di cui nessuno purtroppo parla!
Preghiamo in questo tempo di Pasqua per quanti nel mondo soffrono a causa della violenza e dell´odio: Agnello di Dio, che togli il peccato del mondo, dona a noi la pace, la tua pace, per essere testimoni della risurrezione.
Tutta la vita del cristiano deve essere Pasqua! Allora auguri a tutti!
Don Marco